Sgabello TIBU: Minimale, colorato e funzionale!

Una colorata seduta di Magis che si adatta ad ogni ambiente

Lo sgabello da bar con pistone a gas è stato inventato alla fine degli anni ’90 e, all’epoca, rappresentava una sorta di rivoluzione nel mondo del design. Infatti il primo della sua categoria è stato Bombo di Magis, progettato da Stefano Giovannoni e considerato così futuristico da apparire in serie tv come Star Trek.

L’elemento chiave di quell’innovazione consisteva in un meccanismo nascosto per regolare l’altezza degli sgabelli. Al giorno d’oggi, lo sgabello da bar regolabile in altezza è diventato indispensabile, in quanto è sempre un’opzione sicura da inserire sia in spazi domestici che pubblici. Inoltre, è ideale per le persone di ogni statura, compresi i bambini, poiché il sedile può essere regolato in modo da garantire una posizione confortevole.

Con Tibu, disegnato da Anderssen & Voll, Magis ha lanciato una reinterpretazione dello sgabello da bar con pistone a gas. Un arredo senza tempo che convince per il suo design minimale, le varianti colorate e l’ingegnosa funzionalità!

Lo sgabello Tibu offre un design estremamente pulito e stilizzato: la seduta e la base hanno la stessa forma, e sono collegate da una colonna con una piccola sezione che si dirama per creare un poggiapiedi.

La struttura è in acciaio verniciato poliestere e la seduta in poliuretano espanso ignifugo (classe 1IM) beige o nero. Le versioni imbottite sono rivestite in tessuto Kvadrat Steelcut 2 in 8 vivaci colori.

Dall’alto al basso, tutti i materiali utilizzati mantengono la stessa gradazione di colore. Il meccanismo di regolazione dell’altezza si aziona semplicemente premendo un pulsante, quindi lo sgabello può essere adattato al livello desiderato in un istante.

Maggiori informazioni sul sito dell’azienda

Potrebbe interessarti: